Classe 1996, la giovane designer nata a Pescara, trascorre la sua infanzia con la visione di una sarta per eccellenza, sua nonna, in grado di creare qualunque abito con le sue mani. Inconsciamente la passione tramandata stava facendo nascere qualcosa dentro di lei così tanto forte da generare sensazioni inaspettate soltanto prendendo un ago in mano.
Con il passare degli anni grazie alla forza delle situazioni che si vivono, dei luoghi che si scoprono e delle persone che si incontrano e attraverso la dedizione e creatività che la contraddistinguono è arrivata la concretizzazione del suo sogno: la nascita del brand "Maydenim".
"Creare abiti è il modo con cui riesco a dare voce alle mie idee, ad esternare tutto quello che ho dentro, è il mio modo di esprimermi. Ho capito che quello che sto facendo è la mia vita, non riesco a non ideare ogni giorno, ho il costante bisogno di evolvermi".
Espressione del made in Italy, il brand propone abiti di qualità grazie ad una accurata scelta delle stoffe e al processo interamente seguito a mano dalla stessa fondatrice.
I progetti futuri sono molti e ambiziosi, primo tra questi arrivare ad avere un approccio 100% eco-sostenibile attraverso l'adozione di fattori produttivi totalmente ecologici derivanti da fibre organiche.
Attualmente il brand è molto attento agli sprechi, sia attraverso il lavoro di "re-working" dove abiti e stoffe vengono rinnovati e trasformati in capi su misura "innovativi", sia nelle collezioni limited edition.
I suoi abiti hanno il potere di far brillare chi li indossa, la moda è fatta cosi: non si tratta solo di creare abiti di tendenza ma sono una forma d'arte in grado di provocare una reazione emotiva.
L'arte e il mondo della moda hanno bisogno di personalità come Maydenim che trasmettano la voce della nuova generazione che urla al cambiamento.
fonte: Byosugar del 20 Novembre 2020 - https://www.instagram.com/p/CHazK3Ij7Qt/